L’atto unico in scena a San Gimignano e Livorno
La Fondazione Teatro Goldoni di Livorno, in previsione della produzione dell’opera lirica, Suor Angelica di Giacomo Puccini in collaborazione con il Comune di San Gimignano, indice un’audizione conoscitiva per i seguenti ruoli:
- La zia principessa (contralto)
- La badessa (mezzosoprano)
- La suora zelatrice (mezzosoprano)
- La maestra delle novizie (mezzosoprano)
- Suor Genovieffa (soprano)
- Suor Osmina (soprano)
- Suor Dolcina (soprano)
- Suora Infermiera (mezzosoprano)
- Cercatrici (soprano)
- Novizie (soprano)
- Converse (soprano e mezzosoprano)
L’audizione è aperta a tutte coloro che non abbiano compiuto l’età di 36 (trentasei) anni alla data del 29 maggio 2023. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 29 maggio 2023, compilando il form
https://forms.gle/C3f3GYgQT6kVLac29
Per l’audizione è richiesta la conoscenza di tutto il ruolo per il quale ci si candidi e un’aria a scelta; è possibile candidarsi anche per più ruoli.
L’audizione si terrà presso il Teatro Goldoni di Livorno il 9 giugno 2023, in orario che sarà indicato dalla Fondazione stessa. I candidati dovranno consegnare al pianista una copia degli spartiti delle arie che si intendono presentare.
La prima dell’opera si terrà a San Gimignano il 25 luglio 2023; replica a Livorno, in Fortezza Vecchia, il 1 agosto. Le prove sono previste dal 15 al 24 luglio.
Info
Segreteria artistica Teatro Goldoni tel. 0586 204201 (giorni feriali dal lunedì al venerdì ore 9-14) email: audizionigoldoni@goldoniteatro.it
https://www.goldoniteatro.it/notizie/suor-angelica-audizione-conoscitiva-il-bando/
Rdn