Sabato, 8 febbraio 2025, alle ore 17,30 nel Foyer Arturo Toscanini, secondo appuntamento del ciclo “Le voci si raccontano”, organizzato dal Teatro alla Scala in collaborazione con la rivista ‘l’opera’.

Sabino Lenoci e Giancarlo Landini avranno ospite Luca Micheletti. Dal debutto nella Sala del Piermarini, nel giugno del 2021, Figaro, nelle Nozze di Figaro, Luca Micheletti è tornato con successo in Scala per importanti occasioni: I Vespi siciliani, La bohème, il Concerto di Natale 2022, la ripresa delle Nozze di Figaro.

Voce di spicco nel panorama dei cantanti, che oggi si esibiscono sulle principali ribalte internazionali in produzioni di grande prestigio, Luca Micheletti è artista singolare, al di fuori degli schemi. All’arte del canto, all’incisività delle sue interpretazioni del repertorio lirico accosta con successo l’esperienza di attore di prosa e di regista. Tra le sue più recenti prove vanno ricordate le sue presenze come protagonista e regista dell’Aiace di Sofocle al Teatro Greco di Siracusa e come protagonista del Misantropo di Molière nella scorsa stagione al Teatro Franco parenti di Milano.

L’incontro con il pubblico della Scala sarà così l’occasione di conoscere da vicino questo singolare artista, protagonista in questi giorni del Falstaff, nella parte di Ford, diretto da Daniele Gatti, mentre in novembre sarà Guglielmo nel Così fan tutte con la regia di Robert Carsen.